mercoledì 9 novembre 2011

Quando sento parlare di cultura metto mano alla pistola

"Quando sento parlare di cultura metto mano alla pistola". Parole di Goering e solo per la loro estrema codardia suppongo non siano uscite dalla bocca di qualche politico dell'America reaganiana o dell'Italia degli anni zero. L'America dei primi anni '80 fu il brodo di coltura in cui si svilupparono band eccezionali. I Mission of Burma furono una di queste: troppo diversi da tutti e troppo distanti dal solito rock per poter sopravvivere a lungo.

Clint Conley si rifugiò nell'alcol per la paura del palco (e la claustrofobica Mica parla della sua esperienza in un centro di recupero).

Mica + Weatherbox


Come se non bastassero già i suoni manipolati durante i concerti dall'enigmatico Martin Swope - che fino all'ultima esibizione sul palco non comparirà mai - Roger Miller (già nei barrettiani Sproton Layer e poi nei Birdsongs of Mesozoic) soffriva di acufeni.

Trem Two



Dopo diciotto anni di silenzio nel 2011 sono tornati in azione grazie anche alla pubblicità postuma fornitagli dalla cover di Moby di That's when I reach my revolver.

That's when I reach my revolver

Nessun commento: